Era il 1959 quando nostro Nonno dopo aver percorso in lungo e largo la Sicilia in moto Gilera, come fotografo ambulante, decide di inaugurare il suo nuovo studio fotografico…inaugurazione che portò con sè un tocco di aria fresca: la fotografia a colori. Trasmette a nostro Padre l’importanza della fotografia, sì perchè la fotografia è importante, racconta eventi, rende eterni i ricordi. Tutto iniziò in un piccolo paesino in Sicilia e noi abbiamo deciso di continuare, qui dove tutto ebbe inizio.Siamo due fratelli, Calogero e Domenico, fin da piccoli parallelamente all’attività scolastica, aiutavamo Papà durante i servizi fotografici, come semplici assistenti, osservando schemi di luci, relazioni personali e tutto quello che il mestiere del fotografo racchiude, entrambi completiamo il piano di studi con il conseguimento del diploma con indirizzo Scientifico.
Enzo Ferreri, nostro padre.
ETICA VS ESTETICA
Crediamo fortemente nelle connessioni umane, questo è uno dei motivi per cui la nostra specializzazione è avvenuto in campo matrimonialistico, la fotografia ci permette di entrare nelle realtà più intime, vivere momenti intensi emozionandoci. Gli elementi importanti per noi, sono quelli che rendono fantastica la vita di ogni essere umano…le lacrime emozionanti di una Nonna, l’abbraccio di un Papà, il bacio di una Mamma, l’incontro sull’altare, l’affetto degli amici…sono queste le emozioni che cerchiamo e amiamo fotografare. Ci rende orgogliosi l’idea che le generazioni future potranno rivivere quel giorno sfogliando l’album dei ricordi, con le fotografie che vi abbiamo affidato. La nostra priorità non è l’estetica ma l’etica.
IL NOSTRO STILE
Una lacrima emozionante o uno sfondo perfetto? - Una lacrima emozionante!
Non esiste fotografia senza qualcosa da raccontare, il nostro obbiettivo è quello di raccontare in maniera semplice e veritierà il tuo giorno più importante…una lacrima o un sorriso…sono questi i momenti che ci ispirano. Le pose non fanno per noi, cerchiamo sempre momenti veri.
DESTINATION WEDDING
Come detto in precedenza la nostra base è in Sicilia, abbiamo fotografato matrimoni in varie province e città come Agrigento, Canicattì, Catania, Palermo, Siracusa. . . Fotografare città come Taormina, Cefalù o l’isola di Ortigia rende tutto magico, queste sono mete di molte coppie straniere che decidono di sposarsi in Sicilia. Da qualche anno molte coppie effettuano una vera e propria fuga d’amore o elopement, un matrimonio intimo con pochi invitati, molto particolare!
Oltre a questo, una nuova concezione spalanca le porte a tante nuove possibilità per chi, come noi, ama viaggiare ed ama lavorare ovunque nel mondo. Da qui il termine Destination Wedding Photographer, ossia un fotografo che si occupa di effettuare servizi fotografici con destinazione: il mondo!